Il gel ricostruzione unghie non dura?
Se è capitato anche alle tue unghie di restare sprovviste di prodotto a distanza di tre settimane, sappi che non è colpa tua.
Nell’ immaginario comune questo potrebbe essere il pretesto per pronunciare la fatidica frase : “ah, a me il gel non dura!”
In realtà, la causa risiede nell’ errata aderenza del prodotto all’ unghia e rappresenta purtroppo il primo passo per #unghie deboli e assottigliate.
➡️ I danni alle unghie causati da una ricostruzione fatta male, sono il motivo che porta molte donne a non voler più sentire parlare di gel.
Questo è un vero peccato visto che il trattamento di ricostruzione rappresenta la risposta più frequente ed efficace alle tante problematiche, sia strutturali e sia estetiche delle unghie.
Quindi non è colpa tua, qui entrano in gioco le competenze e la professionalità dell’ onicotecnica.
Il compito di una professionista nail è principalmente legato alla struttura dell’unghia e il fattore estetico passa in secondo piano.
La missione principale dovrebbe essere quella di mantenerle sane fino a quando non si decide di rimuovere definitivamente il prodotto.
Come professionista nail, so perfettamente quanto sia importante prendersi cura delle unghie naturali al fine di evitare danni alla lamina naturale.
➡️ Una ricostruzione perfetta deve assecondare la struttura dell’unghia naturale e dare massima resistenza su spessori minimi.
Proprio come un’unghia naturale, l’unghia ricostruita deve essere confortevole, facile da maneggiare e resistente nei punti giusti in modo da percepire la piacevole sensazione di una mano leggera.
- Quindi unghie super sottili,
- ma allo stesso tempo così resistenti,
- da poter garantire l’aderenza del prodotto nell’arco delle tre settimane e oltre.
Attraverso il blog Unghie Naturali condivido informazioni testate e provate sul “tavolo da lavoro” giorno dopo giorno e ho pensato di creare una Guida Pratica.
Se non l’hai fatto corri subito a leggerla perché troverai un metodo per riconoscere il trattamento più idoneo alle tue unghie ed evitare unghie rovinate post trattamento.